Antonio, hai mai pensato di prendere spunto dal Curling?

articolo scritto da Arsenico17 sul blog vivoperlei.calciomercato

E se Antonio Conte per allenare l’Internazionale di Milano prendesse spunto dallo sport del Curling? Questa mattina, eh già, me lo sono chiesto durante il tragitto casa-lavoro. Per fortuna oggi non ho trovato traffico. Anche perché di solito vado a piedi. Coincidenza vuole che in questi giorni Milano sia invasa da una fitta nebbia e la nebbia che bellezza, la va giò per i polmon e quand fiocca, che giòia, gh’è el Parco e i Bastion per scià senza andà al Mottaron.

Detto questo, oggi, mi occuperò unicamente di calcio. Il vecchio e il più grande amore della mia vita. E nello specifico, sì e no, io scriverò sul momento difficile dell’Internazionale di Antonio Conte; difficoltà venute “a galla” di recente e soprattutto a causa di un pareggio sofferto contro il Parma di uno scatenato Gervinho. Un trentatreenne terribile, spettinato orribilmente da un riporto da record mondiale e soprattutto d’animo mai domo contro la compagine milionaria di Antonio Conte. A questo punto vi riproporrei il quesito a caldo: E se il buon Antonio per allenare l’Inter prendesse spunto dal Curling?
Detto questo, oggi, non butterò altra benzina sul fuoco perché il rischio di un grande incendio è assai elevato nel server di VxL. Difatti l’associazione tra l’Inter di Antonio Conte e il Curling, ai più (quelli più facinorosi) potrebbe sembrare una grandissima presa per i fondelli. Ma non è così e per ciò state tranquilli. Ehm e io, da blogger di periferia, ve lo voglio dimostrare con i fatti o meglio archiviando una centinaia di bit sul server.

Ebbene il curling è uno sport di tutto rispetto; un’attività sportiva agli italiani purtroppo sconosciuta.
Pensate che bello! Yuppy. Il curling è una tra le dieci discipline più affascinanti dei Giochi Olimpici invernali. Io starei ore su ore, sprofondato sul divano, a guardare il curling alla tv. Sullo scrivente, questo sport svolge un’azione attrattiva di rara intensità. Anzi la butto li, visto il probabile lockdown, non sarebbe possibile anticipare le Olimpiadi invernali appunto per ammirare da vicino il Curling? Domandare è lecito a Giuseppe, rispondere è cortesia per il Presidente del Consiglio.Prima del covid-19, voi sapete qual era il mio sogno principale nel cassetto? Ebbene è sempre stato quello di ammirare questa meravigliosa disciplina sportiva dal vivo. Purtroppo, spero solo per adesso, rimarrà soltanto un altro sogno irrealizzato. Spero in tempi migliori per il curling e i suoi milioni di tifosi sparsi in tutto il globo…
continuate a leggere direttamente sul blog vivoperleicalciomercato