Chi siamo

_____________________________________________________________________________

Il curling ha fatto la sua prima comparsa a Pinerolo nel 1999 e, in seguito al grandissimo successo mediatico riscosso durante i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 , ha avuto una notevole crescita qualitativa conquistando i primi gradini sui podi nazionali e creandosi anche spazi a livello internazionale fino alla partecipazione alle Olimpiadi di Pyeong Chang con due atleti targati Pinerolo.

I vari Team hanno difeso e difendono i colori dell’Italia alle varie rassegne internazionali e nelle ultime stagioni sportive oltre 30 atleti del territorio hanno indossato la maglia azzurra gareggiando in vari continenti.

______________________________________________________________________________

Posizione società

Attualmente fa da capofila del Gruppo l’Associazione “Curling Club Pinerolo”, dopo che la nuova direzione di Sporting Club Pinerolo ha ridimensionato le proprie attività. In questa nuova fase di assestamento continuerà la fattiva collaborazione del sodalizio Pinerolo Torino 2006 ed a questo si è da poco unito il C.C. Biella con la nuova sede in Pinerolo ed al quale si appoggerà un team tutto locale nel Campionato Nazionale di Serie A.

Ad oggi risultano iscritte ai Campionati Federali dei team che occupano posti in tutte le categorie federali dalla Serie A femminile e maschile fino alla categoria esordienti.

Attualmente gli atleti iscritti alla società sono una quarantina appartenenti a tutte le categorie. Siamo inoltre la società con più squadre iscritte ai vari campionati.

______________________________________________________________________________

Componenti Consiglio Direttivo

L’ A.s.d. Curling Club Pinerolo nasce nel 2008 sotto altro nome “I Pinguini” due anni dopo le Olimpiadi Invernali del 2006 che permettono l’espandersi di questa disciplina sportiva conosciuta ormai in tutto il mondo.

Il Direttivo attualmente è composto dalle seguenti figure:

Lucilla MACCHIATI Presidente
Monica ROSSETTO Vice Presidente
Rosalba ALOE Dirigente Sociale
Paolo TOSEL Dirigente Sociale

Il Direttivo dell’A.s.d. Torino-Pinerolo 2006 è composto dalle seguenti figure:

Maria Pia VALETTO Presidente
Eugenio BITELLI Vice Presidente
Giovanni CAVALLO Dirigente Sociale