CAMPIONI D’ITALIA SERIE C !!!!

Il primo scudetto della stagione va al C.C. Pinerolo che supera il C.C. Bormio, al terzo posto l’Alta Valtellina davanti al Team Africa. Di scena nel week end a Pinerolo le finali del Campionato Italiano di Serie C con le quattro finaliste a termine di un bel Campionato che ha visto sfidarsi nove formazioni. Vince lo scudetto la formazione il nostro team juniores con lo skip Stefano Gilli, Fabio Carlisano, Lorenzo Messina, Francesco Vigliani ,Edoardo Filineri e Loris Anselmo al termine di un’avvincente finale contro il Bormio Curling con Davide Urbani, Andrea Maiolani, Primo Bertolina e Silvio Secchi.
Al terzo posto ancora il Bormio con il Team Alta Valtellina (Carlo Mantegazza, Diego Urbani, Stefano e Cesare Spiller) che ha superato l’Africa Curling la formazione nata del progetto migranti proposto da Curling Pinerolo insieme alla Diaconia Valdese.Con questo successo la formazione allenata da Fabrizio Gallo ottiene il diritto di partecipare alla serie B per la stagione 2021/22.

La formazione femminile con Greta Aghemo , Alice Bertolin, Alice Corongiu, Rebecca Dezzani e Giorgia Maurino che ha giocato in formazione mista con l’atleta Enrico Santopaolo, passa in serie B affiancando i loro compagni di Club.

Grande merito al Team C.C. Pinerolo che ha saputo in pochi mesi costituire uno staff tecnico ed organizzativo capace di raccogliere attorno al nuovo gruppo competenze ed entusiasmo con le famiglie unite alla ricerca dei necessari sostegni economici per raggiungere gli obiettivi prefissati. Grazie a tutti gli sponsor, che nonostante, la pandemia, hanno creduto al progetto.
Ampiamente positivi il piazzamento del gruppo migranti alla sua terza stagione agonistica federale con Edward Assine, Seedia Ceesay, Paul Gomez, Lamin Camara e Paul Gomez.