AL VIA L’ATTIVITA’ DELLA SQUADRA NAZIONALE

Obiettivo: PECHINO 2022. Con questo preciso obiettivo è iniziato a Sauze l’Oulx il primo raduno della nuova stagione sportiva sotto la direzione del D.T. Ulrik Schmidt, del tecnico Claudio Pescia e del preparatore mentale Alessandro Cecilia.
Sono stati convocati all’incontro Joel Retornaz, Simone Gonin, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Fabio Ribotta, Alberto Pimpini, Daniele Ferrazza, Mattia Giovannella e Luca Rizzolli. Da questi nove atleti prenderà forma la squadra che parteciperà ai Campionati Europei a Lillehammer dal 20 al 27 Novembre ed a seguire alla qualificazione olimpica con l’assegnazione degli ultimi 3 posti disponibili.
Determinazione ed impegno costante, conditi da un grande spirito di squadra, sono gli ingredienti con i quali gli atleti stanno affrontando questa nuova stagione in vista dell’appuntamento più importante del quadriennio.
Gli atleti arrivano da una stagione particolarmente complessa dovuta alla pandemia culminata con il settimo posto ai Campionati del mondo a Calgary, primo team, a non accedere direttamente ai Giochi Olimpici.
Ottima, invece, la qualificazione diretta per il Team di Doppio Misto con Amos Mosaner e Stefania Constantini che garantisce, fin d’ora, la tranquillità.
Nei prossimi giorni continuerà il lavoro di preparazione a secco prima dello spostamento a Cembra di inizio agosto sul ghiaccio.