NEI CAMPIONATI DI SERIE A – INIZIO POSITIVO PER I NOSTRI TEAM

Prima parte di week end da incorniciare per le formazioni pinerolesi impegnate nel primo turno del Campionato di Serie A Maschile e Femminile a Cembra e Cortina d’Ampezzo.

In campo maschile tripletta per il Team Retornaz “Raspini”( Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman , Simone Gonin) prima a Cembra contro il Trentino Curling ed il Cembra 88 e, dopo, un rapido trasferimento a Cortina d’Ampezzo, terzo successo contro il 66 Cortina.

Percorso netto anche  per il C.C.Biella ( Fabio Ribotta, Fabrizio Gallo, Giovanni Tosel e Davide Forchino) prima contro il Trentino Curling e, nel primo pomeriggio, con il Cembra 88.

In campo femminile ottimo l’esordio del C.C. Pinerolo DI.FO.B. ( Emanuela Cavallo, Alice Bertolin, Roberta Tosel e Rebecca Dezzani)che ha superato per 13 a 6 le locali del Lago Santo.

L’altra formazione piemontese in pista, la Virtus, ha superato il Trentino per 8 a 5.

Domenica, invece, giornata da dimenticare con il C.C. Biella impegnato a Cortina e superato dai padroni di casa del C.C. 66 per 4 a 3, mentre il DI.FO.B. si è malamente arenata con il Trentino Curling perdendo per 13 a 3.

La classifica maschile vede al comando il Team Retornaz Raspini con 3 punti seguiti ad una lunghezza da Curling Biella e 66 Cortina, mentre nella categoria femminile guida il Lago Santo con 2 punti davanti a DI.FO.B., Virtus Piemonte e Trentino appaiate ad 1 punto.

Il prossimo week end importante test internazionale per i Team maschili impegnati a Berna nel circuito mondiale Word Curling Tour con impegnate le migliori quattro formazioni nazionali ( Team Retornaz, Biella, Cembra 88 e 66 Cortina)