BRILLANTE PODIO D’ARGENTO IN TRENTINO

Nella 1° Edizione del TROFEO CONI WINTER

    Ritornano a casa con un brillante secondo posto i giovanissimi atleti Gabriele Manzi, Natalie Acunto, Sara Giordan, Sara Vincon, Simone Iazzolino e Sofia Audisio  che, insieme al tecnico Lucilla Macchiati, hanno rappresentato il Piemonte nella disciplina del curling alla prima edizione del Trofeo Nazionale CONI  in Trentino.

     Nella prima fase hanno superato il Veneto per 7 a 2, la Lombardia per 6 a 5 e sono stati sconfitti dal gruppo del Trentino conquistando il diritto di disputare al finale per il primo/secondo posto.

    La gara finale di stamane, dopo una prima mano nella quale i pinerolesi del Curling Club Pinerolo hanno ottenuto 3 punti, nulla hanno potuto contro la forte squadra locale vincitrice per 9 a 5 al termine del sesto end.

    Nella classifica generale per Comitati Regionali ha vinto la squadra di casa del Trentino a pari punti con il Piemonte, ma superandolo per differenza di numero di discipline a podio( 11 contro ).

    Al termine della Cerimonia di chiusura a Pinzolo c’è stato il passaggio di consegne con il Piemonte per l’organizzazione dell’edizione 2023, con la bandiera del CONI e la Fiaccola che sono passate dalle mani della Presidente del CONI Trento, Paola Mora a quello del CONI Piemonte, Stefano Mossino.