TRIPLO PODIO PER IL CURLING PINEROLO

Nelle finali scudetto a Pinerolo

E’ stato un finale di stagione con il “ botto” per le nostre formazioni impegnate sul ghiaccio di Pinerolo in tre attese assegnazioni dello scudetto con il sistema della final four. 

 Nella categoria  esordienti il Team Orsetti ( Simone Pirra, Gabriele Manzi, Sofia Audisio e Sara Giordan) è salito sul gradino più alto del podio davanti al Cembra 88( Alessia Pergol, Elena Bernardi, Marta e Alessia Gottardi) mentre il Team Pinguini ( Natalie Acunto, Diego Folco, Simone Iozzolino, Chiara Beretta e Sara Vincon) ha superato per la medaglia di bronzo i pari quota del Trentino Curling(Martino Pergol, Riccardo Gottardi,Tommaso Arman, Federico Filippi, Matteo Ramperti, Ismael Brugnara)

 Nella gara del Campionato Mixed Emanuela Cavallo, Davide Forchino, Roberta Tosel, Simone Gonin e Rebecca Dezzani sono stati superati nella finale per la medaglia d’oro dalla Mole Torino (Arianna Losano, Alberto Pimpini, Barbara Gentile, Eugenio Molinatti e Amanda Bianchi). Per la medaglia di bronzo la Virtus Piemonte ( Manuela Matino, Marco Onnis, Denise  Pimpini, Marco Pascale, Fabio Sola) ha superato il C.C. Milano ( Alice Gaudenzi, Martina Erba, Alex Zilio, Antonio Lo Conte )

Sotto le aspettative il team della categoria ragazzi con Iacopo Dezzani, Giorgia Maurino, Nicolò Giordan e Matteo Vincon che, dopo la sconfitta iniziale con lo Sporting (Allegra Grande,Loris Anselmo, Greta Aghemo, Letizia Carlisano e Rebecca Mariani) hanno subito la supremazia del Lago Santo (Rudy Holler, Simone Paolazzi, Alessandro Paolazzi, Paolo Bernardi)  piazzandosi al quarto posto. Il successo è andato al Dolomiti Fontel Cortina ( Martin Sottsass, Edoardo Catroni, Matteo Molin, Jacopo Scappin, Mattia Curtolo ) che ha superato in finale lo Sporting.

Premiazione finale sotto le attese per una rassegna che dovrebbe formare le basi per gli atleti del futuro; da segnalare l’assenza di rappresentanti della Federazione Centrale e della Città di Pinerolo ed una cerimonia protocollare di premiazione addirittura senza il significativo inno nazionale per le singole categorie sul podio.

La stagione nazionale terminerà nel week end pasquale a Cortina d’Ampezzo con le finali del Campionato Juniores e scenderanno sul ghiaccio le nostre portacolori targate DI.FO.B. Rebecca Dezzani, Roberta Tosel, Giorgia ed Anna Maria Maurino.