Gran successo per il curling pinerolese in campo internazionale. La coppia formata da Simone Gonin (G.S. Aeronautica Militare) e Giorgia Maurino, entrambi cresciuti nel vivaio del Curling Club Pinerolo, ha conquistato il primo posto nel torneo di Doppio Misto inserito nel prestigioso circuito del World Curling Tour, disputatosi a Kitzbühel (Austria).
Alla manifestazione hanno preso parte 15 tra le migliori formazioni internazionali della specialità. Il percorso dei pinerolesi si è snodato lungo quattro giorni di gare ad alto livello: dopo aver superato la prima fase di Round Robin (girone a 5 squadre) chiudendo al 2° posto, Gonin e Maurino hanno ingranato le marce alte nella fase a eliminazione diretta.
Nei quarti di finale è arrivato un tiratissimo successo per 9 a 8 contro la coppia svizzera Jaggi/Keller-Meier, seguito da un netto e perentorio 9 a 2 in semifinale ai danni dei danesi Bonde/Soe. Nella finalissima per il gradino più alto del podio, i due atleti azzurri hanno dominato la sfida contro gli ungheresi Joó/Kárász, imponendosi con il punteggio finale di 8 a 3.
Un’affermazione di prestigio che conferma lo stato di forma dei Campioni d’Italia in carica. Gonin e Maurino stanno proseguendo con determinazione il loro cammino di preparazione in vista delle finali del Campionato Italiano di fine novembre, dove saranno chiamati a difendere il titolo tricolore conquistato nella passata stagione.