PINEROLO ACCOGLIE CON ENTUSIASMO GLI AZZURRI DEL TEAM RETORNAZ “RASPINI”

Nel lungo week end della serie A

     Il Team azzurro di Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin insieme al tecnico Claudio Pescia ed al preparatore fisico Andrea Cardone sono stati accolti con entusiasmo dalla Città nel lungo week di gare del Campionato di Serie A. Un rinnovo del legame con la Città di Pinerolo di una piccola disciplina reduce in questo ultimo mese da un successo mediatico grazie alla conquista della medaglia d’oro olimpica nel doppio misto con  Stefania Constantini e Amos Mosaner.

    Amos, in questi giorni,  ha mostrato con orgoglio e modestia la medaglia ed ha ricordato con piacere il suo primo successo internazionale nel 2012 insieme ad un Team tutto pinerolese( Arianna Losano, Denise Pimpini e Daniele Zoppi) quando era salito sul secondo gradino del podio ai Giochi Olimpici del Giovani ad Innsbruck.

     Per Joel Retornaz un ritorno gradito a Pinerolo dove nel 2006 esordì ai suoi primi Giochi Olimpici sulle piste dello Stadio. Per tutti gli atleti un’accoglienza ricca di emozioni.

    Sul campo di gara sono stati sei gli incontri disputati e vinti a partire da venerdì sera contro il 66 Cortina e continuati nel doppio confronto con il vivaio locale targato Biella ( Davide Forchino, Giovanni Tosel, Fabrizio Gallo e Fabio Ribotta), con il Team Il Podio( Mauro Chabert, Natalino Corà, Gianni Cortese e Mauro Danelon) e, infine con i Renegades( Marco Onnis, Marco Pascale, Fabio Sola e Stefano Perucca).

La classifica della prima fase a round robin, con un’ultima gara da disputare nel derby di Cembra, vede al comando e qualificati per le finali del 26/27 marzo a Biella il Team Retornaz “ Raspini” a punteggio pieno, davanti al C.C. 66 Cortina, al Curling Biella e al Cembra 88. Verdetto definitivo per la retrocessione in Serie B per Il Podio Pinerolo e Trentino Curling.

Nelle gare di Serie A femminile da citare il ricco bottino della Mole Torino( Angela Romei, Elena Dami, Veronica Zappone, Angela Romei e Lucrezia Grande). Grazie ai tre successi chiude la fase di qualificazione dal primo posto davanti al Dolomiti Cortina, Virtus Ghiaccio Torino e Trentino.