SCUDETTO TRICOLORE PER IL TEAM RETORNAZ “RASPINI”

A Cembra nelle finali dei Campionati Assoluti

    La stagione nazionale maschile assoluta 2021.22, partita dalle finali di recupero a settembre per recuperare le gare posticipate per l’emergenza sanitaria presso il Centro federale di Cembra, è terminata oggi con le finali di competenza di fine periodo con le stesse le quattro protagoniste: Team Retornaz “Raspini”, C.C.66 Cortina, C.C.Biella e Cembra 88.

      Il Team Retornaz “ Raspini “con Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin si è ripetuta conquistando il prestigioso titolo italiano battendo in finale i locali del Cembra 88( Luca Rizzolli, Mattia Giovanella, Daniele Ferrazza e Alberto Pimpini)  con il punteggio di 5 a 1. A differenza di quanto indichi il punteggio è stato un incontro di buon livello tecnico ed agonistico con i locali che hanno risposto sasso su sasso ai blasonati avversari. Per il terzo posto pronta rivincita del C.C. Cortina 66( Giacomo Colli, Francesco De Zanna, Alberto Zisa, Simone Piffer, Edoardo Alfonsi ) che ha superato per 9 a 3  il C.C. Biella ( Fabio Ribotta, Fabrizio Gallo, Giovanni Tosel, Davide Forchino) andando così a togliere il podio dello scorso anno conquistato dai pinerolesi.

  Il focus da parte della squadre nazionale è ora puntato sui Campionati del Mondo LGT a Las Vegas in Nevada dal 2 al 10 Aprile. Queste le formazioni partecipanti: Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia( in sostituzione dell’esclusa Federazione Russa), Germania, Italia, Corea, Olanda, Norvegia, Scozia, Svezia, Svizzera, Stati Uniti.