RIFLETTORI  SU LAS VEGAS

     Da domani al via i Campionati del Mondo

  Ad una settimana dal termine dei Campionati di Mondo femminili in Canada l’attenzione si sposta a Las Vegas in Nevada, dove da domattina prenderà il via il LGT WORLD MEN’S CURLING CHAMPIONSHIP.

Sono tredici le formazioni che scenderanno sul campo dopo la qualificazione avvenuta nel lungo percorso della stagione sportiva in corso.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Simone Gonin e Mattia Giovanella con iltecnico Claudio Pescia  rappresenteranno l’Italia e si confronteranno con i padroni di casa degli Stati Uniti, Canada, Corea, Svezia, Scozia, Danimarca, Repubblica Ceca, Norvegia, Olanda, Germania, Svizzera e Finlandia ( in sostituzione della Federazione Russa).

Joel Retornaz, capitano del nostro team, sentito prima della partenza ha dichiarato: “Abbiamo buone aspettative per questo Mondiale perché il gioco espresso durante la stagione è stato di livello. Non vogliamo guardare indietro alle Olimpiadi perché sappiamo che possiamo fare più di quanto portato sul ghiaccio a Pechino . A Las Vegas intendiamo dire la nostra e giocarcela per arrivare tra le prime sei che accederanno alla seconda fase: non sarà facile ma dobbiamo tirare fuori il meglio da noi stessi per offrire delle performance importanti in questa rassegna iridata“.

Il calendario sarà subito impegnativo, l’esordio ci vedrà opposti alla Scozia  sabato alle ore 19.00 ora locale ( domenica alle ore 5 in Italia). La formazione della Gran Bretagna non sarà guidata da Bruce Mouat, vice Campione Olimpico, ma scenderà in pista il  compagno di squadra Kyle Waddell insieme all’esperto team di Ross Paterson, una formazione inedita, ma sicuramente competitiva.

A seguire la sfida sarà con i Campioni Olimpici di Niklas Edin alla ricerca del quarto titolo mondiale consecutivo.