DOPPIETTA  ITALIA !!!

Ai Campionati del Mondo a LAS VEGAS

Grande ed intensa seconda giornata di gare alla Orleans Arena di Las Vegas. Gli azzurri, trascinati da un Joel Retornaz che sta giocando al altissimo livello ( al momento il miglior skip del torneo), strappano il successo alla Svezia posizionando 4 sassi nella decima mano con un perfetto take out e vincendo per 10 a 8.

Nella sessione successiva, con un altro avversario scandinavo, la Finlandia, ancora successo per 10 a 7.

Joel Retornaz, al termine della gara con la Svezia, ha dichiarato ai microfoni della World Curling Federation: “Entrambe le squadre hanno avuto un inizio difficile, entrambi abbiamo avuto difficoltà  con il ghiaccio. È una vittoria importante per noi, ogni successo è importante , ma battere i campioni olimpici soprattutto con una buona prestazione alla fine ci dà fiducia”.

La classifica vede al comando il Canada, unica formazione a punteggio pieno con 4 vittorie ed una gara in più, seguono Italia, Germania, Finlandia, Norvegia e Stati Uniti.

Nella 7° sessione odierna, alle ore 14.00 locali ( ore 23 in Italia) continuerà il difficile percorso di questo calendario del round robin e ci vedrà opposti al Canada guidato Brad Gushue, medaglia di bronzo olimpica di Pechino 2022,alla terza partecipazione ai campionati del mondo, dopo aver  vinto l’oro nel 2017 e l’argento nel 2018.