INAUGURAZIONE DELL’ANNO SPORTIVO PIEMONTESE

A “ Lo Spazio – Nuvola Lavazza”

Appuntamento annuale per il Comitato Olimpico Regionale con l’inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese e premiazione delle personalità (atleti, dirigenti, tecnici, giornalisti, amministratori, personalità della politica e della società civile) che si sono particolarmente distinte, nel 2022  in ambito nazionale e internazionale dando lustro al nostro territorio.

L’inaugurazione si è tenuta nella prestigiosa location “LO SPAZIO – NUVOLA LAVAZZA” alla presenza Presidente Nazionale Giovanni Malagò, della Vice Presidente Nazionale del CIP Tiziana e delle massime autorità politiche, civili, militari, amministrative, sanitarie, scolastiche, accademiche, professionali dell’intera comunità sportiva nazionale e regionale.

Dopo l’overture e l’Inno Nazionale, ha aperto il pomeriggio il Vice Presidente  Marco Lavazza, cui hanno seguito gli interventi istituzionali della Regione Piemonte, con il Presidente dr. Alberto Cirio e l’Assessore allo Sport dr. Fabrizio Ricca, della Città di Torino con l’Assessore allo Sport  Domenico Carretta.

La parte centrale ha visto i protagonisti piemontesi dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Pechino con la premiazione da parte di Giovanni Malagò e Tiziana Nasi insieme al Presidente del C.R. Piemonte Stefano Mossino.

Tra i premiati “ ATLETI DELL’ANNO” il nostro Simone Gonin per il curling insieme al torinese Andrea Cassinelli per lo short track e gli atleti dello sleedge hockey Gabriele Airaudo, Andrea Macrì e Gabriele Lanza.