INIZIO POSITIVO PER GIORGIA E LORENZO MAURINO  

Nel Campionato nazionale di  Doppio Misto a Cortina

    

Inizio positivo per la nostra coppia di doppio misto dei fratelli Giorgia e Lorenzo Maurino a Cortina d’Ampezzo nel primo turno del Campionato di Doppio Misto di Serie B.

All’esordio hanno superato il Team del C.C.Milano Alex Zilio – Martina Erba per 10 a 5. Domenica, invece, sconfitta per 8 a 4 contro i pinerolesi Sporting rappresentati da Fabio Ribotta e Lucrezia Grande. Al termine del concentramento guida la classifica La Mole Torino con Veronica Zappone e Marco Pascale autori di un doppio successo con i locali del Dolomiti davanti alle altre formazioni pinerolesi.

Il prossimo appuntamento sarà a Pinerolo al 9 marzo 2024: una formula di Campionato anomala imposta dai vertici federali che obbliga gli atleti a lunghissimi spostamenti, come in questo caso, inutili senza tenere in considerazione la sede di gara delle formazioni di casa. A dimostrazione del malcontento delle società è la diminuzione del 50% delle formazioni partecipanti alle gare.

Sabato inizierà il Campionato di Serie A femminile con la nostra formazione DI.FO.B. impegnata nel derby con la Virtus Piemonte a Cembra, ulteriore esempio dell’assurdità di questa formula che piace esclusivamente alle società del Nord Est che, in questo modo, riempiono gli spazi ghiaccio con partite tra le formazioni provenienti da Piemonte e Lombardia.