AL PIEMONTE IL MEMORIAL “MASSIMO TORTIA”

1° Edizione Trofeo delle Regioni di curling

      Il Piemonte 3 con Sara Giordan, Sofia Audisio,Chiara Beretta, Denise Improta e Arseni Muratov hanno alzato al cielo la Coppa del Trofeo delle Regioni superando in finale la Lombardia 2 con Lia Giacomelli,Giorgia e Serena Meraldi e Anja Giacomelli con il punteggio di 6 a 2.

 “L’impegno di Massimo Tortia continua attraverso il ricordo” è la sintesi del discorso toccante di Giacomo Fassinetti vice Presidente dei Draghi Torino, la società dell’atleta e, soprattutto, dirigente federale della Commissione Campionati scomparso prematuramente nel settembre 2021, presente alla premiazione insieme alla famiglia Tortia con la moglie Paola, il figlio Luca e la mamma Vanna.

La tre giorni di gare si è svolta al Palatazzoli di Torino con l’organizzazione del Comitato Regionale del Piemonte grazie ad un bel progetto da anni “sogno nel cassetto” del Presidente Renato Viglianisi ed ha visto la presenza dei migliori atleti dei vivai societari della categoria Esordienti con ben 3 formazioni del Piemonte ( tutti atleti del C.C. Pinerolo seguiti da Lucilla Macchiati e dal suo staff), 2 team della Lombardia ( della Bormiese ghiaccio con Diego Urbani), 2 del Trentino( allenate da Tiziano Odorizzi) e, infine 1 squadra del Veneto ( atleti del Dolomiti Cortina con Michele Gusella).

 Per il terzo posto il Piemonte 2 con Sara Vincon, Gabriele Manzi, Natalie Acunto, Eleonora Ferrazzano e Greta Pierantonietti ha superato il Trentino 1 con Federico Filippi, Marco Delmanego, Marta Gottardi e Danilo Nardin.

Piemonte 1 con Simone Iozzolino, Maurizio Pusset, Diego Folco, Simone Pirra e Leonardo Gribaudo si è piazzato al 5° posto.

Ai vincitori spetterà la partecipazione ad uno stage nazionale con gli atleti d’interesse nazionale delle categorie superiori.